Navigare in internet anche fuori casa

QualeAdsl.it Informative e contatti

QualeAdsl.it (home) > Offerte internet mobile

Al giorno d'oggi è molto importante avere una connessione dati che ci possa far navigare in modo veloce con un dispositivo mobile (smartphone o tablet) anche quando siamo fuori casa.
Ormai tutti quanti utilizziamo e abbiamo necessità di una connessione dati stabile fuori casa, perchè sono numerose le applicazioni che utilizziamo tutto il giorno, anche quando non abbiamo a disposizione una connessione. Senz'altro capita a tutti di uscire da casa e di utilizzare WhatsApp, Messenger, Facebook, Google Maps, ecc. Senza una navigazione dati sul nostro smpartphone non siamo in grado di navigare, ecco perchè tutti i gestori mobili nelle tariffe telefoniche inseriscono opzioni oppure piani tariffari per connettersi a internet da mobile. Normalmente le tariffe sono a consumo, prevedendo come unità del traffico dati il Gigabite, e tecnologia prevelente LTE 3G / 4G.
Le tariffe per navigare fuori casa possono essere incluse nelle offerte di telefonia fissa, abbinate cioè all’abbonamento adsl / fibra, oppure incluse nelle offerte di telefonia mobile. Talvolta i Giga che abbiamo a disposizione non ci bastano, in quanto navigando su Facebook, visualizzando video, ecc, i Giga terminano in fretta, per questo numerosi operatori mobili offrono opzioni in cui si possono aggiungere più Giga ai nostri piani tariffari. Vediamo le migliori offerte che mettono a disposizione i vari operatori.



Offerte Internet per il tuo smartphone

  • Fastweb permette di ottenere tariffe per il traffico mobile scontate se sei già cliente per un offerta casa. Ad esempio puoi usufruire di una sim con 700 minuti, 700 sms e 8 GB di traffico al mese per 6,95€ invece che 10,95€.
  • Tim ti permette invece di usufruire dell’offerta Tim Connect Black che include nell'offerta per la casa anche 1000 minuti e 5GB di traffico al mese.
  • Con Infostrada l'offerta casa è arricchita gratuitamente con traffico mobile incluso di 100GB al mese tra le sim di famiglia.
  • Per quanto riguarda invece Vodafone tutte le offerte adsl e fibra prevedono 1GB di traffico mobile in 4G incluso. E se ti servono più GB puoi abbinare una tariffa mobile Vodafone.



Condividere la connessione mobile

Evidenziamo inoltre che una connessione dati può essere condivisa anche tra più dispositivi, come ad esempio pc, tablet e smartphone. In tal caso potrai navigare, a patto di una certa stabilità della connessione, a casa anche senza adsl. Come fare ? Oltre a un sim con un piano dati incluso necessiti di un router lte, scopri quelli migliori sullo store Amazon.

Confronto Adsl

costo standard


costo iniziale

Chiamate su fissi

al mese

media in minuti

Chiamate su cellulari

al mese

media in minuti